Skip to content Skip to footer

RICORSO RICOSTRUZIONE CARRIERA PER ATA

a cosa serve il RICORSO

I

l personale ATA, durante il servizio pre ruolo, non vede riconosciuto per nulla il servizio prestato a tempo determinato e rimane sempre ancorato alla prima classe stipendiale.

Solo dopo l’immissione in ruolo, il servizio pre ruolo del personale ATA viene valutato dal Ministero, per la prima volta, precisamente nel decreto di ricostruzione di carriera.

Tuttavia, anche in quel momento, il servizio pre ruolo non viene comunque riconosciuto integralmente ai fini giuridici ed economici.

A ciò si aggiunge che, da più dieci anni, il personale ATA si è visto disconoscere integralmente il servizio prestato nell’anno 2013.

Ciò in quanto il Ministero ha sempre ritenuto bloccata per l’anno 2013 la valutazione dell’anzianità di servizio del personale ATA ai fini del conseguimento di superiori fasce stipendiali di inquadramento.

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con recente ordinanza (giugno 2024), ha chiarito che anche il servizio prestato nell’anno 2013 dal personale ATA deve essere considerato al fine del riconoscimento giuridico di una superiore fascia stipendiale di inquadramento.

chi puo’ aderire al ricorso

Al ricorso può aderire tutto il personale ATA con servizio pre ruolo prestato nelle scuole statali.

aderisci al ricorso per ottenere
  • il riconoscimento ai fini economici e giuridici di TUTTI GLI ANNI DI SERVIZIO PRERUOLO  EFFETTIVAMENTE PRESTATI
  • il computo del servizio eventualmente prestato anche nell’anno 2013 ai fini del riconoscimento giuridico di una superiore fascia stipendiale di inquadramento;
  • l’inquadramento nella corretta fascia stipendiale, con conseguente adeguamento dello stipendio ed il pagamento di tutti gli arretrati dovuti.
costo per aderire al ricorso

L’adesione al ricorso RICOSTRUZIONE CARRIERA PER ATA è gratuita, senza anticipo di onorario, come specificato nella documentazione informativa che sarà inviata via e-mail.

In caso di vittoria, per la proposizione del ricorso sarà dovuto il pagamento di un compenso pari ad € 120 incluso il costo del contributo unificato (GRATUITO per gli iscritti alla FLC CGIL Napoli – Campania, salvo contributo unificato se dovuto), incluso IVA e CPA.

L’avv. Pasquale Biondi ha diritto ad incassare, senza ripetizione alcuna, le eventuali spese legali e di difesa poste dall’Autorità Giudiziaria nel Provvedimento a carico dell’Amministrazione convenuta.

come aderire al ricorso

Per aderire al ricorso

CONTATTA LO STUDIO LEGALE BIONDI

tramite mail: scuola.studioassociatobiondi@gmail.com

tramite WhatsApp: al numero 340-6620221

Lo staff dello Studio Legale Biondi ti ricontatterà, ti fornrà le informazioni richieste.

Lo Studio Legale Biondi ha già vinto tantissimi ricorsi promossi per il riconoscimento della corretta anzianità di servizio pre ruolo e di ruolo spettante al personale ATA!